Creatività e confort naturale con Original Marines e Cotton USA

Una fiore, una nuvola, zucchero filato, una pecora: la fantasia dei bambini non ha limiti e sprigiona tutta la sua creatività davanti a un morbido batuffolo di cotone.

Lo potete vedere nel progetto realizzato da Original Marines e Cotton Usa, per celebrare la partnership tra il marchio di abbigliamento e il brand globale di cotone americano, da sempre sinonimo di qualità e sostenibilità. Dieci bambini tra 4 e gli 8 anni liberano la fantasia per creare oggetti originali con il cotone, per poi restare piacevolmente sorpresi dalla scoperta che in quel momento stanno indossando quella pecora o nuvola che hanno appena immaginato. Vedere la vita con gli occhi dei bambini è sempre bello e chi ha la fortuna di avere figli ha il privilegio di poterlo fare tutti i giorni, ma mettersi al loro posto significa anche capire quali sono le scelte migliori per loro, dalle delicate scelte educative alle scelta dell’abbigliamento che accompagna le loro avventure.

Nel guardaroba di mio figlio ci sono capi Original Marines, con cui mi sono trovata bene sia per la vestibilità che la resistenza. Il cotone è morbido e le taglie sono abbondanti, cosa che permette di utilizzare alcuni capi per un tempo più lungo, non semplice con un bambino piccolo che cambia taglia velocemente. Inoltre io sono una convinta utilizzatrice dell’asciugatrice (quale mamma non lo è?) e i capi Orginal Marines stanno sopravvivendo ai continui lavaggi mantenendo intatta la qualità e il colore (ovviamente non metto in asciugatrice i capi delicati e per cui è sconsigliata). La resistenza dipende certamente anche dalla qualità del materiale, che nel caso di Original Marines è il cotone di Cotton Usa, ingredient brand che rappresenta i produttori di cotone americano.

Il cotone è uno dei materiali preferiti dagli italiani per l’abbigliamento. Il 63% degli italiani fa attenzione al contenuto della fibra dei capi di abbigliamento, come emerge dall’ultima ricerca Global Lifestyle Monitor, inoltre il 77% controlla sempre l’etichetta e il 70% preferisce indossare capi in cotone. Gli Stati Uniti sono i maggiori esportatori al mondo di cotone, con 17 stati che lo producono, dal North Carolina alla California. Il cotone americano, fibra naturale e morbida, è traspirante, ovvero assorbe l’umidità e la rilascia all’esterno, caratteristica che rende il cotone ideale per l’attività fisica, per le temperature calde e per la pelle sensibile.

Il video della campagna #originalcotton


Il cotone americano è prodotto in modo sostenibile
Ad esempio grazie all’uso di tecnologie innovative viene utilizzata meno terra, energia e acqua per la coltivazione, inoltre è resistente alla siccità e al caldo, tanto che due terzi sono prodotti solo con acqua piovana. Una particolarità che a me ha stupito molto: in America il cotone è considerato una coltura alimentare. Questo significa che le norme che vengono applicate ai prodotti utilizzati per la produzione alimentare vengono utilizzate anche per il cotone.

#COTTONUSA #originalcotton #LoveMyCotton