Culle da attaccare al letto matrimoniale: Next2Me Chicco

Negli ultimi mesi si parla sempre più spesso delle culle da attaccare al letto matrimoniale: oggi vediamo nel dettaglio la Culla Next2Me della Chicco.

Si tratta di un modello recente; quasi due anni fa avevamo pubblicato altri modelli di culle da affiancare al letto (Vedi anche: Culle da affiancare al letto matrimoniale o Bedside Cots).

Ricordiamo che queste culle, che si attaccano saldamente al letto matrimoniale, hanno il lato aperto verso la mamma che così, quando necessario, può evitare di alzarsi per prendere il neonato e allattarlo al seno in tutta comodità oppure tranquillizzarlo quando lo sente agitarsi un po’.

Inoltre così il piccolo sente la vicinanza della madre, senza dormire nel lettone matrimoniale in mezzo ai genitori pratica sconsigliata dai Pediatri per scongiurare il rischio di SIDS – (Sudden Infant Death Syndrome), detta comunemente Sindrome della morte in culla.

“Il posto piu’ sicuro dove far dormire il neonato e’ una superficie separata (culla, lettino o altro) accanto al letto dei genitori” (dal pdf: Reducing the risk of SIDS in childcare, dell’American Academy of Pediatrics, 2008).

Inoltre nei primi mesi di vita la culla è preferibile al lettino.
La sua forma avvolgente e le sue dimensioni ridotte fanno sentire il neonato maggiormente protetto e contenuto, trasmettendogli la sensazione di essere in un ambiente sicuro, rendendo il passaggio dalla vita uterina a quella extrauterina più dolce, naturale e graduale.

Chicco Next2Me

La culla Next2Me della Chicco è leggera e compatta, ideale da affiancare al letto matrimoniale sia a casa che in viaggio.
cinghie-next2me
La culla è costituita da un tessuto lavabile e può essere facilmente ripiegata e portata in viaggio. I piedini del letto sono regolabili in altezza, così da adattarla alla stessa altezza del letto matrimoniale e dispone di due cinghie per il fissaggio della base di Next2Me alla struttura del letto matrimoniale.

Inoltre può essere anche utilizzata come una culla classica, staccata dal letto, semplicemente fissando il lato removibile, dotato di una finestra a maglie.
La culla Chicco Next2Me può essere anche utilizzata leggermente inclinata per permettere al bambino di respirare meglio, soprattutto in caso di raffreddamento ed aiutarlo nella digestione.
Disponibile nei colori: fucsia, silver, emerald, dove grey

Dati tecnici:
Dimensioni aperto: 66/81 x 93 x 69
Dimensioni chiuso: 95 x 15
Peso: 9 kg
Omologato da 0 a 6 mesi

[amzn_product_inline asin=’B00PATMXMO’]
[amzn_product_inline asin=’B00EF05966′]