Decorazioni natalizie fai da te

Sta per arrivare il Natale, la festa più gradita dai bambini che, non solo aspettano con grande trepidazione l’arrivo dei regali da parte di Babbo Natale e della Befana, ma rimangono incantati dalle mille luci e dai colori che caratterizzano questa festività.
Il Natale è anche e soprattutto un’occasione per stare in famiglia e, allora, perché non provare insieme ai bambini a realizzare col fai da te delle decorazioni natalizie fai date fatte in casa? Naturalmente dovranno essere semplici da eseguire, in modo che i nostri bambini possano contribuire attivamente, divertendosi insieme a noi.

Ecco qualche idea simpatica per delle decorazioni natalizie fai da te e, soprattutto, semplice da mettere in pratica.

Decorazioni natalizie fai da te: Candele natalizie

È questa una tra le decorazioni natalizie tra le più facili da realizzare, ma veramente di grande effetto. Per farla occorrono dei vasetti in vetro, che possono essere, per esempio, quelli della marmellata, delle candele e della sabbia colorata, preferibilmente rossa. Il procedimento è molto semplice: basta mettere la sabbia nel contenitore e poi inserire la candela che, una volta accesa, contribuirà a creare un’atmosfera molto natalizia.

Decorazioni natalizie: plla di Natale fai da te dai mille riflessi

Anche quest’altra decorazione natalizia è molto facile da realizzare e per farla occorre poco: basta avere un cd, una palla natalizia, di quelle con la superficie trasparente, una forbice della colla.
A questo punto bisogna tagliare in piccoli pezzi irregolari il cd e poi incollare i pezzi sulla palla che, riflettendo le altre luci dell’albero, avrà un effetto molto spettacolare.

Decorazioni natalizie fai da te: segnaposti profumati

Per rendere ancora più bella la tavola della cena o del pranzo di Natale, facciamoci aiutare dai nostri bambini a realizzare dei segnaposto fai da te veramente originali ed economici.
Anche qui il procedimento e molto facile: occorrono delle stecche di cannella e un nastro colorato. Si legano ora quattro o cinque stecche insieme mettendo lo spago sui due lati chiuso da un bel fiocco. Infine basta inserire il biglietto con il nome e il nostro segnaposto è pronto da mettere in tavola.

Decorazioni natalizie con le piante


Anche per queste decorazioni natalizie fai da te occorrono delle palle di Natale trasparenti ma che si possano aprire a metà in modo da poterci inserire delle piante tipiche della festività, come delle bacche rosse o dei rametti di agrifoglio. E a questo punto, ecco pronta un’originale decorazione natalizia da appendere all’albero.

Buon lavoro!