E’ arrivato il momento di organizzare il battesimo del vostro bambino e state pensando alle bomboniere e ai confetti?
Ci sono alcune valide e originali alternative alle classiche bomboniere, che la maggior parte delle volte finiscono dimenticate in qualche angolo della casa dei vostri invitati.

Stiamo parlando delle bomboniere solidali per il battesimo che oltre a lasciare un ricordo originale di una giornata speciale del vostro piccolo contribuiranno a fare del bene per qualche altro bambino meno fortunato.

Sacchettino Porta Confetti

Sacchettino Porta Confetti


Per legare quindi uno dei momenti più importanti della vostra vita al futuro di migliaia di bambini, vi segnaliamo ad esempio esempio le bomboniere solidali dell’Unicef che possono sostenere sia i programmi di vaccinazione contro il morbillo e salvare la vita di milioni di bambini o aiutare tantissimi bambini malnutriti perché le tue bomboniere si trasformeranno in micronutrienti per la crescita.

Oltre a essere molto graziose, il costo per queste bomboniere è economico e si può spendere dai 4 agli 8 euro circa.

Scatolina Porta Confetti

Scatolina Porta Confetti


Ottima iniziativa anche per le bomboniere solidali di Save the Children che si trasformano direttamente in cure mediche, scuole, libri, acqua potabile e assistenza per tanti bambini.
Si può scegliere dal sacchetto porta confetti alla pergamena, dalla scatolina sempre porta confetti alla cartolina per i vaccini. Anche in questo caso il prezzo parte da un minimo di 4,5 euro a salire a seconda di quello che scegliamo.
Chicco della felicità - Ai.Bi

Chicco della felicità – Ai.Bi


Tante proposte arrivano anche da Ai.Bi, gli Amici del Bambino: ogni bomboniera è accompagnata da un cartoncino solidale e si può scegliere oltre alla classica scatolina porta confetti tra un grazioso portachiavi, prodotto da Alessi, raffigurante un bambino o una bambina , il chicco della felicità (in collaborazione con Chicco Artsana), un grazioso ciondolo che testimonia l’impegno concreto di chi lo indossa per aiutare i bambini che hanno una vita più difficile rispetto ad altri e un portafoto , perfetto per lasciare un ricordo fotografico agli invitati.
I prezzi per queste bomboniere sono sempre molto economici, tra i 5 e gli 8 euro circa.

Per concludere vi segnaliamo anche le bomboniere solidali dell’Albero della Vita, progetti d’Amore per Bambini e quelle di ClownTerapia per aiutare l’infanzia, l’adolescenza e l’handicap.