Merende al latte MIO: 13 gusti e 80% di latte

Durante l’allattamento ogni pasto è pronto: basta attaccare il bambino al seno e la natura compie la sua magia, nutrendo il neonato con tutto ciò di cui ha bisogno. Durante lo svezzamento di mio figlio io ho sempre preferito preparare le sue pappe con ingredienti freschi, preparati da me e dal suo papà al momento. Questo era semplice per i pasti principali, ad esempio per quanto riguarda la preparazione del brodo vegetale, ma non era altrettanto semplice per la merenda. Essendo nato in settembre, abbiamo iniziato lo svezzamento in primavera, contemporaneamente alle passeggiate all’aperto nel pomeriggio.

fumetto Merenda al latte MIOI nostri giretti al sole ogni tanto coincidevano con il momento della merenda del bambino, che andava quindi consumata fuori casa. Per risolvere questo problema, insieme all’esigenza di pasti sani pensati per i bambini piccoli, ci sono le merende al latte per bambini che possono essere conservate a temperatura ambiente, come le merende al latte MIO. Prodotte da Nestlè MIO, specializzato nei baby foodsono pensate per i bambini a partire dagli 8/10 mesi fino ai 3 anni: a base di latte, con un gusto piacevole per il palato dei piccoli e con ingredienti di prima qualità selezionati per il loro fabbisogno nutrizionale.

Le merende per bambini al latte MIO contengono l’80% di latte a cui vengono aggiunti altri ingredienti per un apporto nutrizionale bilanciato. Infatti contengono anche calcio, magnesio e zinco, che contribuiscono a dare al bambino la giusta quantità di proteine e a rafforzare le ossa in un momento delicato come la crescita. Non contengono né conservanti né coloranti, ma sono studiate con una particolare ricetta che permette di conservarle a temperatura ambiente, quindi possono essere portate al parco giochi senza temere di dare al bimbo una merenda non ben conservata.

merenda_latte_MIO biscottoNella mia esperienza di mamma è stato importante trovare una merenda con un gusto piacevole per mio figlio, in un momento in cui già doveva abituarsi a tanti sapori nuovi, prima con le pappe e poi con i cibi solidi. Le merende al latte MIO sono disponibili in 13 gusti, fruttati o più golosi, come quelle con biscotto, cereali o vaniglia. Il mio piccolo è un amante della frutta, quindi gli ho sempre proposto merende per bambini al sapore di banana, pera, pesca e albicocca, che sono tra i suoi preferiti. Altri bambini invece trovano più gradevole una merenda al cacao o al caramello: ce n’è per tutti i gusti, basta scoprire le preferenze del proprio bimbo.

Per maggiori informazioni sulle merende per bambini al latte MIO potete visitare il sito ufficiale.

#babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONS

Buzzoole