Bomboniere battesimo fai da te

Dopo la nascita del nostro piccolino spesso si comincia a pensare all’organizzazione del battesimo, che oltre al luogo dove far svolgere la funzione, prevede anche di scegliere un ristorante dove portare gli invitati o di organizzare un rinfresco a casa propria, vestiti per mamma e papà e il bambino e infine le bomboniere per il battesimo.

Quando il budget è limitato ma si vuole fare comunque bella figura è possibile pensare a dare agli invitati delle bomboniere battesimo fai da te. Vedi anche: Bomboniere solidali per il battesimo
Vediamo insieme qualche idea.

Bomboniere battesimo fai da te uncinetto

Se sapete fare l’uncinetto potrete sbizzarrirvi nella creazione di diverse bomboniere sia per il battesimo che per la nascita.

Non richiede troppo e sono un simpatico oggetto realizzato pur sempre a mano, basta scegliere un soggetto non troppo elaborato e in poco tempo le vostre bomboniere fai da te all’uncinetto saranno pronte.

Alcuni soggetti delle bomboniere fai da te ad uncinetto facili e di veloce realizzazione possono essere:

  • scarpetta bimbo in rosa o in azzurro, è la soluzione perfetta anche perché al suo interno possono essere messi i classici confetti;
  • angioletto tema classico per i battesimi, con un sacchettino in organza con dentro i confetti;
  • sacchettino semplice in rosa o azzurro con all’interno i confetti saranno semplici e ideali per la nascita.

Se non sapete fare l’uncinetto, non disperate! Potete sempre trovare qualcuno che lo sappia fare o a seguire vi indichiamo diverse altre idee per bomboniere battesimo o nascita fai da te.

Bomboniere fai da te facili

Un’idea di bomboniere per il battesimo fai da te facili può essere quella di creare delle cornici porta foto con cartoncino spesso colorato, fare la sagoma e all’interno inserire la foto del bambino, con dietro una dedica e la data del battesimo col nome.

Vi sono poi le simpatiche bomboniere fai da te con la pasta di sale. Queste bomboniere fai da te, richiedono un po’ più di tempo rispetto alle cornici in cartone, ma sono sempre di facile realizzazione e si possono creare diverse forme.

Un’altra idea carina è un mini libricino hand made realizzato con cartoncino come copertina con la foto del bambino e all’interno una raccolta delle foto più belle dalla nascita.

Vi sono poi i gessetti profumati a cui coordinare i sacchetti in organza colorata coi confetti all’interno.

Infine di altrettanta facile realizzazione sono delle bomboniere in pannolenci realizzando delle carrozzine porta confetti, dei simpatici gufetti a cui poter attaccare un anello porta chiavi o ancora un orsetto o un ciuccio.

Bomboniere nascita fai da te economiche

E’ diventata usanza anche consegnare ad amici e parenti le bomboniere per la nascita.
Come per il battesimo è possibile realizzare delle bomboniere nascita fai da te economiche e vi possiamo suggerirvi le seguenti idee:

  • sacchettini di stoffa ricamati a punto croce da riempire con di confetti, lavanda profumata o sali da bagno;
  • provettine di vetro con tappo di sughero con confetti all’interno;
  • bomboniere segnalibro col nome del bambino.

Buona realizzazione!