Carrozzine Trio: modulari e convenienti

La carrozzina Trio, con i suoi moduli combinabili, è sicuramente molto comoda ed adattabile ad ogni tipo di esigenza: è composta da un seggiolino per l’auto, da una culla per il neonato e da un passeggino standard.

E’ un passeggino “tre in uno” che racchiude in un unico strumento tutto quello di cui il bambino avrà bisogno per “viaggiare” nei primi 18 mesi di vita: da carrozzina si trasforma in passeggino o si adatta al trasporto in auto.A seconda delle esigenze e delle attività giornaliere può essere cambiata la configurazione della carrozzina, tale per cui il bambino può avere o la seduta rivolta verso la mamma o in senso di marcia per guardare ciò che lo circonda.

La carrozzina Trio sicuramente non costa poco, ma è anche vero che se doveste acquistare tutti e tre i passeggini separatamente probabilmente finireste per spendere di più.

Oltre ad un risparmio da un punto di vista economico, la carrozzina Trio permette anche un risparmio per quanto riguarda lo spazio: per esempio, se dovete viaggiare in auto, potete tranquillamente caricare il telaio nel baule e il seggiolino sul quale adagiate il vostro bambino durante  il viaggio sarà poi lo stesso che utilizzerete per creare un normale passeggino da strada montandolo sul telaio.Un’altra grandissima comodità e vantaggio della carrozzina Trio è che potrete spostare il vostro piccolo da una parte all’altra senza necessariamente doverlo svegliare qualora si fosse addormentato.

Come per ogni prodotto sul mercato, ci sono carrozzine Trio di punta e carrozzine Trio più economiche. Non bisogna ovviamente pensare che quelle con un prezzo inferiore siano costruite con materiali di scarsa qualità o che possano in qualche modo mettere a rischio l’incolumità del bambino: semplicemente il prezzo viene dettato dal “nome” della carrozzina, dagli accessori di cui dispone o anche per la facilità di passare da una configurazione all’altra.

Esistono quindi diverse fasce di prezzo. Le carrozzine più economiche non superano i 200 euro; nella fascia di prezzo intermedio rientrano invece quelle carrozzine che hanno caratteristiche simili ai top della gamma ma nello stesso tempo non sono eccessivamente costose e possono di conseguenza accontentare chi non vuole spendere un capitale ma pretende funzioni migliori dei modelli base.Le offerte migliori per le carrozzine Trio si trovano su Internet, dove i prezzi sono decisamente inferiori rispetto che nei negozi fisici.

Tra le migliori marche di carrozzine e passeggini sicuramente c’è Inglesina che ha proposto sul mercato diversi modelli di carrozzine Trio:

Trilogy Sistem: è il trio ideale per chi ricerca comfort e benessere per il proprio bambino grazie alla culla extralarge e al sistema di climatizzazione, senza rinunciare alla praticità e funzionalità in ogni circostanza.

Quad: è il top della gamma ed è il trio che offre passeggiate “all terrain” in totale relax. La culla è confortevole e la seduta è estremamente ampia e comoda e sono accoglienti e dotate del sistema di climatizzazione. Il telaio è ammortizzato, con ruote grandi e morbide, per affrontare i sanpietrini dei centri storici o i sentieri accidentati delle gite fuoriporta nel massimo comfort del bambino.

Otutto Deluxe: è il trio per chi ama la tradizione e l’eleganza romantica ma non vuole rinunciare alla funzionalità. Grazie alle forme dolci e i particolari cromati ricorda un pò la carrozzina di un tempo, ma nello stesso tempo è dotata di soluzioni tecnologiche che lo rendono un sistema ideale e pratico per le esigenze di tutti i giorni. E’ multiaccessoriato.

Zippy Pro: è il sistema modulare confortevole e pratico, grazie al telaio che si apre e chiude con una sola mano e all’estrema compattezza del passeggino sia da aperto che da chiuso.

Oltre a Inglesina ci sono tantissime altre marche e tra tutte non ne esiste una che oggettivamente può essere definita migliore, in quanto le esigenze delle persone sono diverse e può succedere che un prodotto che soddisfa appieno qualcuno magari scontenta qualche altro.

Per vuoi saperne di più e per confrontare modelli e prezzi si può visitare la sezione dedicata alle passeggini trio di Iperbimbo.it, un importante e note marchio italiano per la vendita di prodotti per bambini, con sedi in tutto i terrotorio nazionale.

Su questo sito potrete farvi un’idea più chiara di quelle che sono le diverse carrozzine Trio proposte sul mercato e scegliere poi quella più adatta a voi sulla base delle vostre esigenze.