Decorazioni e lavoretti pasquali da fare con i bambini

Pasqua è ormai alle porte e cosa c’è di meglio che creare con i vostri bambini degli splendidi lavoretti fai da te o delle semplici decorazioni pasquali per vivere questo periodo di festa con gioia e serenità?
Oggi vi sveliamo dei trucchetti per realizzare idee creative e lavoretti utili da fare comodamente a casa in compagnia dei vostri bambini.

Cominciamo subito!

L’albero di Pasqua
albero-pasquale
Tra le decorazioni pasquali c’è un’idea fai da te molto semplice e carina per portare un po’ di allegria in casa: l’albero di Pasqua, un modo divertente e coinvolgente per trascorrere del tempo con i vostri bambini e arredare la casa.
Vi serviranno:

– 7 rametti di diversa lunghezza raccolti precedentemente

– una spugna da fioraio

– nastrini colorati, ovetti di cioccolato e altre decorazioni pasquali a vostro piacimento.

Prendete la spugna, imbevetela d’acqua e inseriteci i rami sparsi qua e là.
Prendete i nastrini, gli ovetti e gli altri gingilli e iniziate a decorare i rami, senza appesantirli troppo.
E l’albero pasquale è pronto!

Il coniglietto porta-tutto
Il coniglietto porta-tutto è tra i lavoretti pasquali fai da te più simpatici e utili perché potrete metterci dentro tutte quelle cose che non sapete più dove mettere. Per realizzare il coniglietto bastano:

– colla vinilica, forbici
– una busta bianca rettangolare
– due pennarelli, uno rosa e uno nero
– pannolenci color rosa

Con le forbici sagomate le orecchie dall’apertura della busta, poi togliete l’eccesso e dipingete di rosa l’interno delle orecchie. Sul resto della busta dovete decorare il musetto, disegnando di rosa la bocca e di nero gli occhi del coniglietto. Con il pannolenci realizzerete i baffi, tagliando due striscioline che attaccherete con la colla e formando una “x”.
Per realizzare il naso dovete incollare al centro della “x” una pallina di carta dipinta di rosa. E anche il coniglietto è pronto per qualsiasi uso!

Le uova glitterate
decorazioni-pasquali
Il glitter è ormai dappertutto e perché non usarlo anche per realizzare delle brillanti decorazioni pasquali? Per creare le vostre uova glitterate vi basteranno solo delle uova fresche, colla vinilica e ciotole con brillantini glitterati in vari colori.

Mettete a bollire le uova fino a farle diventare sode e lasciatele raffreddare. Dopodiché, procuratevi un pennello per cospargere di colla il guscio e immergete le uova direttamente nelle diverse ciotole di glitter, rivestendole con più strati in modo da far notare la brillantezza.
Ed ecco terminato anche l’ultimo lavoretto: con le vostre uova glitterate potrete abbellire la tavola pasquale, magari riponendole in calici di vetro per un tocco più chic!

Eccovi svelati piccoli consigli per realizzare dei bei lavoretti fai da te per la Pasqua da fare con i vostri bambini e per trascorrere dei momenti indimenticabili tutti insieme!