Una guida all’intimo modellante dopo il parto

Sicuramente molte di voi hanno già avuto occasione di indossare un capo di intimo modellante nel corso della propria vita, magari per indossare un vestito elegante, o nascondere qualche imperfezione nella vita di tutti i giorni. Questi articoli sono dei veri salvavita, indumenti preziosi che ci accompagnano in tante occasioni speciali e tra questi c’è anche un momento davvero unico, ovvero la nascita di un figlio.

Se siete finalmente diventate mamme, saprete che donare la vita è un processo che cambia non solo tutto il vostro percorso e la vostra quotidianità, ma anche un po’ il vostro fisico. Il corpo attraversa cambiamenti enormi ed è assolutamente normale che all’inizio ci sia bisogno di un po’ di tempo per ritornare alla vostra forma precedente. Per fortuna le guaine contenitive vengono ancora una volta in soccorso, vediamone quindi meglio le caratteristiche.

L’intimo modellante, un aiuto prezioso

Quando tornerete finalmente a casa con il vostro piccolo in braccio, sicuramente vi sentirete meglio, fra le proprie mura domestiche sarà più facile riprendersi dai giorni faticosi che avete trascorso. Certo, l’impresa non sarà semplice, le prime settimane con un nuovo nato sono sempre difficili e faticose per una neo mamma e anche se non si tratta del primo figlio, la stanchezza ci sarà comunque. In questi giorni, più che mai, è importante sentirsi a proprio agio e cercare di ritornare alla forma fisica di prima è un obiettivo che accomuna tante persone. Ci vorrà sicuramente un po’ di tempo, il vostro corpo dovrà riadattarsi e tornare alla normalità. Nel frattempo, non spaventatevi se la vostra pancia o i vostri fianchi non sono come ve li ricordavate prima della gravidanza, tutto tornerà come prima e sicuramente una dieta sana e variegata e un po’ di esercizio nelle settimane successive vi aiuteranno.

Ora più che mai, se volete sentirvi bene con voi stesse, l’intimo contenitivo sarà un alleato prezioso. Ovviamente dei capi così delicati come l’intimo modellante, richiederanno una scelta accurata. Sarà indispensabile acquistare solo capi sicuri e dai tessuti di qualità, in grado di non irritare la vostra pelle così delicata in questo speciale frangente.

Prima regola quindi, rivolgersi ad un’azienda che vi assicuri solo il meglio, come ad esempio Farmacell.com, un’azienda specializzata nel settore dell’intimo modellante da oltre 35 anni e che offre prodotti di alto valore, assolutamente Made in Italy, curati nei minimi dettagli, senza cuciture e composti solo da tessuti di qualità. Capi in grado di soddisfare anche le donne più attente e delicate, così da offrire un intimo utilizzabile non solo nelle occasioni speciali, ma anche nella quotidianità.

Perché scegliere questi capi

Scegliere un intimo modellante, significa fare un primo passo per occuparsi un po’ di sé. Questi articoli non solo aiuteranno a dare un sostegno in più al vostro addome nel caso di un parto cesareo, ma vi permetteranno di sentirvi più a vostro agio, modellando in modo perfetto le vostre forme e nascondendo qualsiasi inestetismo. In questo modo, fare una passeggiata e andare a cena con gli amici, indossando un bell’abito, non sarà assolutamente un problema e, anche semplicemente in casa, potrete sentirvi bene e più in forma di prima. Una guaina contenitiva o una pancera aiuteranno a modellare pancia e fianchi. Non avendo cuciture, inoltre, questo intimo sarà in grado di contenere e nascondere le tante trasformazioni del vostro corpo e soddisfare ogni esigenza. Essendo articoli leggeri e discreti, la loro invisibilità vi consentirà inoltre di indossarli senza sentirvi a disagio. Da non sottovalutare poi è il fatto che il loro tessuto elastico e traspirante farà in modo che anche indossati per diverse ore non arrecheranno nessun disturbo, e l’assenza di cuciture vi donerà comfort e sostegno durante la giornata. Con l’intimo modellante ritroverete anche la vostra postura, messa a dura prova dal peso del pancione. Con questi capi, infatti, sarà più semplice per voi restare nella posizione corretta, raddrizzando le vostre spalle e mantenendovi dritte sulla sedia.

Come scegliere l’intimo modellante adatto al proprio corpo

Una volta individuata un’azienda di fiducia presso la quale fare i propri acquisti in sicurezza, bisognerà passare alla scelta dei modelli da acquistare. Il panorama è sicuramente molto ampio oggigiorno, taglie, colori, stili e modelli offrono una selezioni molto varia. Bisogna quindi tenere a mente alcuni punti fermi su cui basarsi in fase di acquisto. Il primo consiglio è sicuramente quello di scegliere capi discreti, che non si notino sotto i vostri indumenti, ma allo stesso tempo che vi diano il giusto grado di compressione di cui necessitate. La prima regola resta comunque quella di sentirvi a proprio agio sempre, quindi attenzione a scegliere modelli comodi e che non scivolino.

D’altronde lo scopo non è comprimere e nascondere in modo fastidioso, ma solo aiutarvi a farvi sentire meglio, donandovi un supporto in più. Occhio ovviamente anche alla qualità dei tessuti, scegliere prodotti di scarso valore e non traspiranti renderà in poco tempo impossibile per voi indossarli, soprattutto in una fase di vita così delicata come la vostra in cui avete bisogno di comodità e leggerezza.