Pulire il pavimento con un robot

Prima rimane sempre tranquillo tra le nostre braccia, poi si mette seduto sul suo tappeto e in men che non si dica il bebè inizierà a gattonare felice per tutta la casa. Il momento in cui il bimbo diventa autonomo è molto emozionante per una mamma, ma allo stesso tempo è importante non farsi cogliere impreparati. Ricordo benissimo il giorno in cui il mio piccolo per la prima volta è salito da solo su una sedia in cucina: il tavolo era pieno di stoviglie, tra cui bicchieri di vetro, e lui si è fiondato per cercare di prendere tutto!

Se da un lato occorre essere pronti per questi slanci di autonomia repentini, dall’altro ci sono alcune attenzioni di base da mantenere sempre appena entra un neonato in casa. Come anche le future mamme sanno, uno dei primi giochi del piccolo di casa sarà la palestrina, da mettere sul pavimento con un morbido tappeto e tanti giocattoli colorati. Non appena il bebè imparerà a gattonare uscirà dalla sua isola protetta sul tappetone morbido per esplorare ogni angolo del pavimento. Ma non solo. Quante volte durante un crisi di pianto o per un colpo di tosse il ciuccio finisce per terra? Quindi la prima cosa a cui fare attenzione quando arriva un bambino è mantenere sempre il pavimento pulito.

Una prima buona regola è togliersi le scarpe quando si entra in casa. Si tratta semplicemente di prendere l’abitudine e di risistemare la casa per rendere comoda questa operazione. Ad esempio lasciando ciabatte e pantofole ad aspettarvi subito all’ingresso, nel caso in cui la scarpiera sia lontana, costringendovi ad attraversare la casa con le scarpe ancora indosso. Oltre a questa piccola accortezza, la pulizia del pavimento deve essere più frequente e profonda. Quando il bambino è molto piccolo solo per creare un ambiente pulito attorno a lui, quando diventa un po’ più grande anche per rimuovere lo sporco che lasciano sul pavimento le sue avventure, tra dita piene di pappa e attacchi d’arte con i pennarelli.

pulire pavimento robot braava-jet panniUna soluzione per pulire i pavimenti con un robot è iRobot® Braava jet™, un robot puliscipavimenti multifunzione, dotato di tre diversi panni che corrispondono a tre diversi metodi di pulizia. Infatti iRobot® Braava jet™ può essere utilizzato con tre modalità: lavaggio, pulizia umida e pulizia a secco, che vengono selezionate automaticamente dal robot in base al panno che viene montato. Braava jet™ è progettato per pulire piastrelle e pavimenti in parquet sigillato, eliminando macchie e sporco anche nei posti più difficili da raggiungere. In modalità lavaggio la superficie ricoperta da iRobot® Braava jet™ è di 18 metri quadri, mentre in modalità pulizia a secco ricopre una superficie di 23 metri quadri. A corredo del robot per pulire i pavimenti ci sono anche due accessori: la testina di pulitura basculante e Precision jet Spray.

Con i bambini piccoli tenere la casa sempre pulita e in ordine è un’impresa non da poco, ma l’importante è non porsi obiettivi irraggiungibili, ma puntare a uno standard di pulizia che accolga i piccoli in casa nel modo migliore possibile, chiudendo un occhio sulla colonia di dinosauri sparsa sul pavimento appena pulito.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di  iRobot® Braava jet™ 

Qui di seguito potete invece vedere il video ufficiale di presentazione del prodotto: