Regali per il battesimo

Siete stati invitati a un battesimo, oppure state organizzando il battesimo per il vostro bimbo e amici e parenti vi chiedono che regali vorreste?

Ci sono diversi tipi di regali per il battesimo: dai più classici ai più originali, da quelli utili a quelli più economici.

Vediamo qualche idea: fra i regali classici e tradizionali per il battesimo ci sono sicuramente le collanine, le piccole croci, i braccialettini in oro che di solito regalano i parenti più stretti o il padrino e la madrina.
Altri grande classici sono le cornici o i portafoto d’argento dove mettere le foto del vostro bimbo e i soldi che sono sempre apprezzati dai genitori perché possono poi comprare cosa loro è più gradito.

Regali utili per il battesimo
Fra i regali utili per il battesimo possiamo annoverare qualche prodotto che il bimbo userà nei mesi successivi: quindi se il bimbo non ha ancora 5 mesi si può ad esempio regalare un seggiolone. Di seggioloni ce ne sono di tutti i prezzi, così come anche più di design e moderni. (Vedi anche: Seggioloni di Design).
Altri regali utili per bimbi ancora di pochi mesi sono la sdraietta, un tappeto gioco o la palestrina (Vedi anche: La palestrina per il neonato); per bimbi invece verso i sei mesi possiamo considerare il box, il girello (verificate se i genitori sono d’accordo sull’utilizzo di questi due prodotti), un cuocipappa o omogeneizzatore durante lo svezzamento, il seggiolino auto per il gruppo 1 (9-18Kg), un lettino da viaggio, un passeggino leggero, un baby monitor, un bel gioco educativo per la crescita.

Tra i regali altrettanto utili ma più economici possiamo pensare a un capo d’abbigliamento: maglietta, golfino, vestitino o pantaloncino, scarpine che fanno sempre comodo se comprati per i mesi successivi, le lenzuoline per il lettino, l’umidificatore (Vedi prezzi e modelli), l’aerosol, il seggiolino da tavolo (Vedi prezzi e modelliVedi prezzi e modelliTorta di pannolini: tutorial per realizzarla).

Regali originali per il battesimo
Fra i regali un po’ più originali per il battesimo invece posso suggerire il ciondolo in oro rosa con l’iniziale del nome del bambino o un ciondolo in oro con un Charms portafortuna di Dodo Pomellato, un kit impronte Bebé di Baby Art, il set per la pappa di porcellana con scatola in metallo di Villeroy & Boch.

Se i genitori sono dei fashion victims, vista la stagione, i nuovissmi stivaletti della Ugg, le baby All Star, il cappellino o i guantini in lana di Burberry; se invece i genitori sono dei web addicted un buono regalo da spendere su Amazon nel settore Prima Infanzia!