Triciclo in legno

Dopo i cavalcabili, primi “mezzi di trasporto” per gli spostamenti dei nostri bambini, arriva il triciclo, un grande classico, il giocattolo che non manca a nessun bambino (vedi anche: giochi per bebè). Utile per imparare a muoversi nello spazio, il triciclo permette ai più piccini di unirsi finalmente ai più grandicelli che giocano in giardino o in cortile con la bicicletta, in modo adatto alla loro età. In particolare ora, accanto ai tricicli tradizionali con i pedali, si trovano in commercio anche tricicli senza pedali, che come dimensioni sono paragonabili a quelli classici, ma che accompagnano i bambini alla scoperta dello spazio con il movimento delle loro gambe. Questo tipo di triciclo si rivela molto utile per sviluppare il senso dell’equilibrio, propedeutico per il passaggio alla bicicletta.

Triciclo in legno: caratteristiche di un buon triciclo

Il triciclo può essere realizzato in legno e certamente la caratteristica più un importante di un buon triciclo in legno è la sicurezza. Ad esempio il triciclo in legno Rider House of toys è fatto con legno verniciato e certificato. Per favorire un’esperienza di gioco semplice e senza intoppi, è dotato di schienale anti scivolo e di ruote in plastica anti foratura. Inoltre il sedile imbottito rende il triciclo più confortevole ed è dotato di manico removibile per spingere il bambino. Colori vivaci e stabilità completano il quadro delle caratteristiche di un buon triciclo.

Triciclo in legno: dimensioni ideali

triciclo in legno_01Da genitore mi rendo che non appena i nostri bambini arrivano in casa, nonostante siano piccini riescano a occupare tutto lo spazio disponibile, tra giocattoli, seggiolone, casette, tenda da gioco e moltissimo altro. Anche se vorremmo comprare giocattoli dalle dimensioni compatte per non aggravare una situazione potenzialmente già esplosiva, ogni gioco ha le sue dimensioni ideali per permettere al bambino di giocare nel modo migliore possibile. Nella foto accanto vedete le misure del triciclo in legno Rider House of toys: centimetri 66 x 42 con un altezza di 44 cm.

Triciclo in legno: dove comprarlo

triciclo-legnoUna volta prese tutte le informazioni necessarie sulle caratteristiche e misure ideali per valutare se comprare un triciclo in legno per il vostro bambino, potete procedere all’acquisto direttamente online. Il triciclo in legno rider House of toys può essere acquistato da PoolGarden, approfittando dello sconto di 20 euro. Inoltre l’acquisto può essere fatto comodamente attraverso Paypal.