Viaggiare negli Stati Uniti con i bambini

Fare un viaggio negli Stati Uniti con i bambini è assolutamente fattibile, in quanto questo paese offre davvero tantissimo, per tutte le età e i gusti. Viaggiando negli Stati Uniti, potrete trovare numerose attrazioni: i classici parchi di divertimento, grandi metropoli, come New York o San Francisco e grandi parchi naturali, come il Gran Canyon o Yellowstone.
Inoltre è assolutamente ben attrezzato sia negli hotel, che nei ristoranti o fast food ad accogliere i piccoli ospiti.

Quali mete prediligere per un viaggio negli Stati Unti con i bambini?

La meta per un viaggio negli Stati Uniti con i bambini dipende ovviamente dalle preferenze dei viaggiatori.
Se i bambini sono piccoli e si preferiscono meno ore di viaggio aereo e meno ore di fuso orario, la costa est è assolutamente consigliata.

In Florida, oltre ad un ottimo clima, si possono trovare numerose attrazioni. La maggior parte dei classici parchi divertimento è concentrata nella zona di Orlando: potete scegliere ad esempio tra i celebri Universali Studios, Disney World, LegoLand e SeaWorld. Non lontano da Orlando, per tutti i bambini amanti dello spazio e delle missioni spaziali, sulla costa c’è il Kennedy Space Center a Cape Canaveral. Qui si possono ammirare fra le altre cose le rampe di lancio, riproduzioni di missili, le aree dedicate all’Apollo e allo Space Shuttle Atlantis.

Nella costa occidentale della Florida non possiamo poi dimenticare i Bush Gardens, parco tematico a Tampa.

Se per un viaggio negli Stati Uniti i bambini sono più grandi e si vuole prediligere una visita di impronta più naturalistica si può pensare alla Costa Ovest.
Dalla California, all’Arizona, dallo Utah al Nevada, l’offerta di parchi è impressionante: Yosemite, Gran Canyon, Death Valley, Monument Valley, Bryce Canyon e molti altri.

Gli hotel e i ristoranti hanno sempre attenzioni per i piccoli ospiti. La maggior parte dei fast food offre il kids menu e molti hotel offrono stanze con kitchenette, per poter preparare qualcosa anche direttamente in camera.

Cosa serve per viaggiare negli Stati Uniti?

Prima di partire per un viaggio negli Stati Uniti vi raccomandiamo di:

    • Stipulare un’assicurazione sanitaria per viaggio estero. Gli Stati Uniti non hanno, infatti, un sistema sanitario gratuito come quello italiano, ma è molto costoso. Per questo è importante avere una copertura assicurativa per tutti i viaggiatori.
    • Preparare tutti i documenti necessari per entrare negli USA. Per entrare negli Stati Uniti per un viaggio turistico inferiore ai 90 giorni, è necessario avere un passaporto elettronico con almeno 6 mesi di validità. Se si ha inoltre un passaporto di una nazione per cui è possibile il “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program), come l’Italia, bisogna sottomettere online la richiesta per l’ESTA, ovvero un’autorizzazione al viaggio. Potete trovare a questo link una Guida Completa su come richiedere l’ESTA.


Viaggiare negli Stati Uniti con i bambini
è quindi abbastanza semplice. Volendo non c’è bisogno di rivolgersi a un’agenzia, e potete prenotare tutto online, dall’aereo all’hotel, dagli ingressi ai parchi di divertimento al noleggio dell’auto. Sarete quindi pronti per affrontare gli Usa on the road con i bambini!